CATALOGO TREKKING “SU MISURA” DI MEZZA GIORNATA

I trekking indicati di seguito rappresentano solo una parte degli itinerari possibili nella formula SU MISURA.
Vi invitiamo a contattarci  e moduleremo il trekking che più si adatta alla vostra forma fisica, condizione energetica, disponibilità di tempo, interessi storici e naturalistici, etc… Le proposte di  Trekking che troverete scorrendo la pagina sono sole alcune delle escursioni possibili. Vi invitiamo a contattarci per progettare  insieme il  trekking più adatto a voi. Tutti i trekking possono essere declinati nelle formule SU MISURA sotto indicate.
  • Exclusive: per chi desidera un trekking personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Personal trainer walking: in questa formula è previsto un servizio di TMWT (Ten Minute Walking Test) per valutare lo stato di forma corrente di un soggetto e programmare piani di allenamento al trekking personalizzati.
  • Exclusive Coppia: per chi desidera un trekking di coppia personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Turistico: adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
  • Fitness Trekking: per coloro che sono esperti e anche particolarmente allenati e che desiderano all’interno dei percorsi energetici coprire lunghe distanze e/o ad andature sostenute.
  • Pneisystem Energetic Trekking: antiossidante psico-biologico per eccellenza il camminare dona a chi lo pratica regolarmente una riserva inesauribile di energia e vitalità. Il contatto con i luoghi di forza trasforma energeticamente carichi tossici di tipo emozionale e fisico grazie al ripristino consapevole del contatto con la Madre Terra. Il rapporto plurisensoriale con gli elementi della natura acuisce la capacità percettiva ad ogni livello. Indispensabile supporto in un percorso di guarigione/antiaging.
  • Mini-trekking: adattati per bambini e volti a stabilire un rapporto con la Natura. Questo tipo di proposta si può inserire in progetti scolastici, in programmi di campi estivi residenziali e non, per iniziative rivolte ai minori e affrontate in chiave ludica.
  • Family Trekking: Trekking rivolto  alle famiglie,  adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.

escursioni di mezza giornata in toscana

TREKKING ANELLO DI RADICOFANI
Anello di Radicofani
1000 1003 GEA TREKKING

Anello di Radicofani Visita al centro storico, al Bosco Isabella (antico insediamento etrusco e piramide), Posta Medicea, ceramiche Robbiane e antica via cava lungo colata lavica. Lunghezza: 6 km. Durata: 3…

maggiori informazioni
GEA ENERGY TREKKING
Sulle tracce dei pellegrini
960 720 GEA TREKKING

Sulle tracce dei pellegrini Da Radicofani a Ponte a Rigo: uno dei più bei tratti della via Francigena. Il tracciato corre lungo una spettacolare vista dei calanchi e del versante…

maggiori informazioni
TREKKING VAL D'ORCIA • Trekking Pietraporciana
Gli Origo: storia di latifondisti illuminati
941 666 GEA TREKKING

Gli Origo: storia di latifondisti illuminati A cavallo tra Valdichiana e Val D’Orcia. Castiglioncello del Trinoro, Bosco di Pietraporciana e Eremo del Bruco. Gita nel Bosco di Pietraporciana, visita del…

maggiori informazioni
Trekking in Toscana
I 5 elementi lungo la linea del fuoco tra storie, miti e eleggende
803 602 GEA TREKKING

I 5 elementi lungo la linea del fuoco tra storie miti e leggende Anello del Monte Cetona con partenza in macchina da Sarteano, parcheggio delle auto a Fonte Vetriana via…

maggiori informazioni

escursioni di mezza giornata in umbria

TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Antichi sentieri di Città della Pieve • Sentiero n. 1
943 634 GEA TREKKING

Antichi sentieri di Città della Pieve • Sentiero n. 1 S. Selvatico (S. Salvatico in lingua locale) e Fosso Molinella. Lunghezza km 7. Durata 3 4 ore. Dislivello assoluto: 250…

maggiori informazioni
TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Le antiche strade di Città della Pieve – Sentiero n.2
943 634 GEA TREKKING

Le antiche strade di Città della Pieve – Sentiero n.2 Camparche e Ripavecchia passando per I Tre Molini. Lunghezza: km 7. Durata 4 ore. Dislivello assoluto 220 m. Partenza da…

maggiori informazioni
TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Sentiero n. 3 • S.Biagio e Poggio al Piano (Città della Pieve)
943 634 GEA TREKKING

Sentiero n. 3 • S.Biagio e Poggio al Piano (Città della Pieve) Lunghezza 7 km. Durata 3,5 ore. Dislivello assoluto 220 m. ca. Partenza da Chiesa Madonna di Canale (Città…

maggiori informazioni
TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Le antiche strade di Città della Pieve – Sentiero n. 4
943 634 GEA TREKKING

Le antiche strade di Città della Pieve – Sentiero n. 4 Itinerario: Caprara, Cavacchione e Madonna degli Angeli Lunghezza 10,5 km (giro breve 8 km). Durata 5,5 ore (4,5 giro…

maggiori informazioni
TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Fondovalle e Poggio Cavaliere • Sentiero n. 5 (Città della Pieve)
943 634 GEA TREKKING

Fondovalle e Poggio Cavaliere • Sentiero n. 5 (Città della Pieve) Da casale Felceto (sentiero n. 1) si segue la strada che costeggia il Fosso Chianetta lungo il Fondovalle, seguendo…

maggiori informazioni
TREKKING UMBRIA-Trekking Città della Pieve
Sentiero n. 6 • Alle sorgenti del Nestore (Città della Pieve)
943 634 GEA TREKKING

Sentiero n. 6 • Alle sorgenti del Nestore (Città della Pieve) Si parte  dal km 36 strada Pievaiola, si passa attraverso un sentiero tra boschi che conducono a una cisterna,…

maggiori informazioni

escursioni di mezza giornata in lazio

TREKKING LAZIO - GEA TREKKING
San Colombano o Poggio Conte (Farnese)
1024 683 GEA TREKKING

San Colombano o Poggio Conte (Farnese) e possibile estensione alle cascate naturali del Mulino a Saturnia per un bagno. Incontro a Farnese dove si fa una breve visita del paese.…

maggiori informazioni
Trekking Etrusco, Lazio • GEA TREKKING
Sacralità Etrusca • L’altra Bomarzo
790 593 GEA TREKKING

Sacralità Etrusca • L’altra Bomarzo Torre del Chia e cascate, chiesa e necropoli S.Cecilia, sassi del predicatore e Piramide Etrusca. Lunghezza: Km 10. Durata : 4 ore Dislivello assoluto: non…

maggiori informazioni
Trekking Lazio • GEA TREKKING
L’occhio che respira
1024 694 GEA TREKKING

L’occhio che respira Monte Soratte da Sant’Oreste: tour degli eremi. Bunker della seconda guerra a parte. Lunghezza: 7 km ca. Durata: 4 ore. Dislivello assoluto: 270 m. Partenza da piazzetta…

maggiori informazioni