CATALOGO TREKKING “SU MISURA” DI più GIORNI

I trekking indicati di seguito rappresentano solo una parte degli itinerari possibili nella formula SU MISURA.
Vi invitiamo a contattarci  e moduleremo il trekking che più si adatta alla vostra forma fisica, condizione energetica, disponibilità di tempo, interessi storici e naturalistici, etc… Le proposte di  Trekking che troverete scorrendo la pagina sono sole alcune delle escursioni possibili. Vi invitiamo a contattarci per progettare  insieme il  trekking più adatto a voi. Tutti i trekking possono essere declinati nelle formule SU MISURA sotto indicate.
  • Exclusive: per chi desidera un trekking personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Personal trainer walking: in questa formula è previsto un servizio di TMWT (Ten Minute Walking Test) per valutare lo stato di forma corrente di un soggetto e programmare piani di allenamento al trekking personalizzati.
  • Exclusive Coppia: per chi desidera un trekking di coppia personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Turistico: adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
  • Fitness Trekking: per coloro che sono esperti e anche particolarmente allenati e che desiderano all’interno dei percorsi energetici coprire lunghe distanze e/o ad andature sostenute.
  • Pneisystem Energetic Trekking: antiossidante psico-biologico per eccellenza il camminare dona a chi lo pratica regolarmente una riserva inesauribile di energia e vitalità. Il contatto con i luoghi di forza trasforma energeticamente carichi tossici di tipo emozionale e fisico grazie al ripristino consapevole del contatto con la Madre Terra. Il rapporto plurisensoriale con gli elementi della natura acuisce la capacità percettiva ad ogni livello. Indispensabile supporto in un percorso di guarigione/antiaging.
  • Mini-trekking: adattati per bambini e volti a stabilire un rapporto con la Natura. Questo tipo di proposta si può inserire in progetti scolastici, in programmi di campi estivi residenziali e non, per iniziative rivolte ai minori e affrontate in chiave ludica.
  • Family Trekking: Trekking rivolto  alle famiglie,  adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
Trekking Monte Amiata
Anello dell’Amiata: una montagna a passo d’uomo. 2 giorni in Toscana.
600 513 GEA TREKKING

Anello dell’Amiata: una montagna a passo d’uomo. 2 giorni in…

Trekking Corsica
Grande Randonnéè (Gr 20). 10 giorni Corsica parte nord.
1000 750 GEA TREKKING

Grande Randonnéè (Gr 20). 10 giorni Corsica parte nord. Il…

Trekking Monte Sibilla
La magie della Sibilla. 3 giorni tra Umbria e Marche.
782 566 GEA TREKKING

La magie della Sibilla. 3 giorni tra Umbria e Marche.…

Trekking Isola d'Elba
L’Elba che non ti aspetti. 4 giorni in Toscana.
720 813 GEA TREKKING

L’Elba che non ti aspetti. 4 giorni in Toscana. Vi…

Trekking in Sardegna
7 giorni in Sardegna. Trekking Supramonte e Monte Canu.
720 960 GEA TREKKING

7 giorni in Sardegna. Trekking Supramonte e Monte Canu. Costa…

GEA ENERGY TREKKING
Traversata dei Monti della Laga. 3 giorni tra Lazio, Abruzzo e Marche
800 600 GEA TREKKING

Traversata dei Monti della Laga 3 giorni tra Lazio, Abruzzo…

REGOLAMENTO DI ESCURSIONE

Come guida sono dotato di una polizza di assicurazione per Responsabilità Civile verso terzi. Segnalo ogni uscita al Sistema Informatico Gestionale di Radio Rete Montana e porto sempre con me una radio ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenza dedicata al progetto per una maggiore sicurezza in montagna attraverso una copertura radio.

  • I cani possono essere portati al seguito, condotti al guinzaglio. Ricorda di portare sempre con te l’attrezzatura per l’asporto delle deiezioni.
  • Durante l’escursione si consiglia un moderato e discreto uso dei cellulari e, in ogni caso, di parlare solo per necessità e cercando di non disturbare il gruppo.
  • Nell’escursione è compresa l’assicurazione per responsabilità civile verso terzi.
  • Per chi fosse interessato a una copertura per indennizzo in caso d’infortunio è necessario formalizzarla con la guida almeno due giorni prima dell’escursione ed è previsto un costo a parte.
  • Si fa presente che durante l’escursione la guida si riserva di scattare foto che possono essere utilizzate per scopi pubblicitari. Chi fosse contrario alla pubblicazione della propria immagine è pregato di farlo presente alla guida.