Il progetto GEA Energy Trekking

Il progetto GEA Energy Trekking si propone di far sperimentare al viaggiatore-pellegrino l’Anima dei luoghi attraverso un approccio fisico ma non solo. Saliremo sulle punte degli iceberg (parte visibile dei luoghi) per poi immergerci nelle loro profondità (parte invisibile e più estesa).
Ci bagneremo in acque termali naturali, in pozze, fiumi o cascate dopo averle raggiunte con le nostre gambe. Abbracceremo alberi; anzi ci faremo abbracciare da loro. Percorreremo foreste, dove la mano dell’uomo non ha ancora intaccato l’energia vitale. Ci disseteremo alle sorgenti. Entreremo nelle grotte abitate un tempo da eremiti. Ci sdraieremo su massi e/o sulla nuda terra. Cammineremo anche a piedi scalzi. Come scalzi metteremo i piedi a mollo dopo una lunga camminata.
Visiteremo costruzioni fatte dall’Uomo in Armonia con la Natura, madre Terra e padre Cielo.
Cercheremo di riconoscere i siti di culture millenarie che si sono sintonizzate con la madre Terra, guardando in Cielo: maya, antichi egizi, sardhana, etruschi, aborigeni, nativi americani etc…
Gea Energy TrekkingIn linea con questa visione doteremo ogni partecipante a trekking di più giorni di un Kit di Pronto Soccorso dell’Anima che ricorderà a tutti di: guarire le ferite proprie ed altrui, sforzarsi di apprezzare le qualità delle persone e dei luoghi, di essere flessibili, ricordare il legame tra i membri di ogni spedizione, cancellare le cose che non vanno, tenere invece traccia di ciò che funziona, prendersi delle pause rilassanti e rigeneranti, ricevere e prestare aiuto.

Perché scegliere le escursioni con GEA ENERGY TREKKING

L’ENERGY TREKKING è l’antiossidante psico-biologico per eccellenza che dona a chi lo pratica regolarmente una riserva inesauribile di energia e vitalità. Il contatto con i luoghi di forza trasforma energeticamente carichi tossici di tipo emozionale e fisico grazie al ripristino consapevole del contatto con la Madre Terra. Il passo lento e consapevole, l’immersione con tutti i sensi nella Natura, sono fonte di benessere e attivano processi di guarigione. poiché favoriscono un contatto profondo con se stessi.

“Se l’Uomo è uno (unitario, bilanciato nei suoi elementi n.d.r) non ammala”

Per chi fosse interessato, forniamo qui alcuni cenni storico/filosofici (certamente non esaustivi) su GLI ELEMENTI

GEA ENERGY TREKKING

Formule Gea Energy Trekking

  • Exclusive: per chi desidera un trekking personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Personal trainer walking: in questa formula è previsto un servizio di TMWT (Ten Minute Walking Test) per valutare lo stato di forma corrente di un soggetto e programmare piani di allenamento al trekking personalizzati.
  • Exclusive Coppia: per chi desidera un trekking di coppia personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Turistico: adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
  • Fitness Trekking: per coloro che sono esperti e anche particolarmente allenati e che desiderano all’interno dei percorsi energetici coprire lunghe distanze e/o ad andature sostenute.
  • Pneisystem Energetic Trekking: antiossidante psico-biologico per eccellenza il camminare dona a chi lo pratica regolarmente una riserva inesauribile di energia e vitalità. Il contatto con i luoghi di forza trasforma energeticamente carichi tossici di tipo emozionale e fisico grazie al ripristino consapevole del contatto con la Madre Terra. Il rapporto plurisensoriale con gli elementi della natura acuisce la capacità percettiva ad ogni livello. Indispensabile supporto in un percorso di guarigione/antiaging.
  • Mini-trekking: adattati per bambini e volti a stabilire un rapporto con la Natura. Questo tipo di proposta si può inserire in progetti scolastici, in programmi di campi estivi residenziali e non, per iniziative rivolte ai minori e affrontate in chiave ludica.
  • Family Trekking: Trekking rivolto  alle famiglie,  adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.

consulenza per persorsi e materiali tecnici

La progettazione di un trekking da fare da soli o con un gruppo di amici richiede tempo ed esperienza. Scegliere strutture ricettive lungo il percorso è altrettanto importante quanto il percorso da seguire, per questo offro anche Viaggi senza guida in autogestione: per singoli o gruppi (associazioni, Polisportive etc) che vogliano un trekking su misura.
L’offerta comprende: descrizione delle tappe (con le varianti in caso di maltempo) con la scheda tecnica e i riferimenti delle migliori strutture ricettive (alberghi, rifugi, ostelli etc …) con la stima dei costi totali da sostenere per il vitto e l’alloggio (viene mandata per e-mail). La cartografia originale (non fotocopie) necessaria con segnato sulla carta il percorso effettuato negli anni in cui si è svolto il viaggio (viene spedita a casa).  Assistenza telefonica (a spese vostre) quando volete per la preparazione del viaggio e durante il trekking.
Indicazioni per l’acquisto di: bastoncini, scarpe, zaino, vestiario per quelli che devono comprare o integrare l’attrezzatura.
Organizzazione del gruppo: al momento che avete deciso le date vi aiuto nell’organizzare il gruppo utilizzando facebook, etc.

Il costo della consulenza è di € 50 + iva al 4% + il costo effettivo delle carte..
Contatti al 3279739039 oppure per mail info@geaenergytrekking.it