Il progetto GEA Energy Trekking

Con G.E.A. condivido le tappe dei luoghi più significativi che ho conosciuto soprattutto negli ultimi anni.
Luoghi in cui è possibile ristabilire:

  • Connessione profonda con la Natura
  • Benessere
  • Unione con la Madre Terra e il Padre Cielo
  • Armonia tra Corpo, Cuore e Cervello
  • Presenza Mentale

e sperimentare:

  • Presenza degli Elementi Fuoco, Acqua, Terra, Aria
  • Forest Bathing
  • Avventura
  • Contatto con Energie Maschile/Femminile
  • Energia e Vibrazioni dei Luoghi
Il progetto GEA Energy Trekking si propone di far sperimentare al viaggiatore-pellegrino l’Anima dei luoghi attraverso un approccio fisico ma non solo. Saliremo sulle punte degli iceberg (parte visibile dei luoghi) per poi immergerci nelle loro profondità (parte invisibile e più estesa).
Ci bagneremo in acque termali naturali, in pozze, fiumi o cascate dopo averle raggiunte con le nostre gambe. Abbracceremo alberi; anzi ci faremo abbracciare da loro. Percorreremo foreste, dove la mano dell’uomo non ha ancora intaccato l’energia vitale. Ci disseteremo alle sorgenti. Entreremo nelle grotte abitate un tempo da eremiti. Ci sdraieremo su massi e/o sulla nuda terra. Cammineremo anche a piedi scalzi. Come scalzi metteremo i piedi a mollo dopo una lunga camminata.
Visiteremo costruzioni fatte dall’Uomo in Armonia con la Natura, madre Terra e padre Cielo.
Cercheremo di riconoscere i siti di culture millenarie che si sono sintonizzate con la madre Terra, guardando in Cielo: maya, antichi egizi, sardhana, etruschi, aborigeni, nativi americani etc…
Gea Energy TrekkingIn linea con questa visione doteremo ogni partecipante a trekking di più giorni di un Kit di Pronto Soccorso dell’Anima che ricorderà a tutti di: guarire le ferite proprie ed altrui, sforzarsi di apprezzare le qualità delle persone e dei luoghi, di essere flessibili, ricordare il legame tra i membri di ogni spedizione, cancellare le cose che non vanno, tenere invece traccia di ciò che funziona, prendersi delle pause rilassanti e rigeneranti, ricevere e prestare aiuto.

Perché scegliere le escursioni con GEA ENERGY TREKKING

L’ENERGY TREKKING è l’antiossidante psico-biologico per eccellenza che dona a chi lo pratica regolarmente una riserva inesauribile di energia e vitalità. Il contatto con i luoghi di forza trasforma energeticamente carichi tossici di tipo emozionale e fisico grazie al ripristino consapevole del contatto con la Madre Terra. Il passo lento e consapevole, l’immersione con tutti i sensi nella Natura, sono fonte di benessere e attivano processi di guarigione. poiché favoriscono un contatto profondo con se stessi.

“Se l’Uomo è uno (unitario, bilanciato nei suoi elementi n.d.r) non ammala”

Per chi fosse interessato, forniamo qui alcuni cenni storico/filosofici (certamente non esaustivi) su GLI ELEMENTI

GEA ENERGY TREKKING

Formule Gea Energy Trekking

  • Exclusive: per chi desidera un trekking personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Personal: per te che vuoi rimetterti in forma e desideri un piano di preparazione personalizzato posso programmare un progressivo allenamento grazie alla mia formazione come insegnante di educazione fisica.
  • Exclusive Coppia: per chi desidera un trekking di coppia personalizzato non solo per l’itinerario ma anche per il punto di vista energetico e/o per un impatto con la Natura e l’ambiente senza la presenza di altre persone o di un gruppo.
  • Fitness Trekking: per coloro che sono esperti e anche particolarmente allenati e che desiderano all’interno dei percorsi energetici coprire lunghe distanze e/o ad andature sostenute.
  • Matrimonio Trekking: State per sposarvi e amate il trekking naturalistico? Posso organizzare per voi e anche per i vostri amici invitati i primi passi da sposati con l’augurio di un ‘Buon Cammino’ di coppia.
  • Trekking per Compleanni: vuoi fare un regalo di compleanno particolare? regalati o regala:
  • un’escursione di uno o più giorni tra quelle in programma;
  • un trekking su misura scegliendo: luoghi, durate e dislivelli a tuo piacimento.
  • Family Trekking: Trekking rivolto  alle famiglie,  adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
  • Nella Nostra Natura Percorsi nella Natura, dentro e fuori di noi L’obiettivo è incontrare noi stessi e la nostra natura interiore attraverso il contatto e l’esperienza nella Natura esteriore. Ogni giorno c’è un trekking in un luogo energeticamente significativo, seguito da uno spazio di elaborazione, approfondimento e condivisione in gruppo. I cammini esplorano e incontrano corsi d’acqua, acque termali, sorgenti, boschi, cavità naturali, alberi secolari, cime di colline o montagne, valli e altri luoghi sacri di particolare valore energetico. Lo scopo dei trekking non è né sportivo né turistico; vogliamo camminare e fare esperienze in natura per (ri)trovare la nostra natura. La difficoltà è bassa e le escursioni sono accessibili a tutti, pur non essendo “semplici passeggiate”.
    Ognuno ha invitato a trovare il proprio passo e a rispettarlo. Il lavoro su di sé in gruppo è fatto di parti teorico-didattiche e di parti pratiche, che possono prevedere laboratori, giochi, tecniche immaginative, disegno libero, collage, visione di filmati e simili. Ciascun seminario è dedicato ad un tema specifico e i percorsi, esteriori e interiori, sono coerenti e finalizzati ad esso
  • Turistico: adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche (anche post-traumatiche): sono previsti servizi di assistenza personalizzata e/o tratti di percorrenza in macchina per persone con difficoltà deambulatorie che vogliono comunque fare un’esperienza energetica. Lunghezza massima dei percorsi 4/5 Km.
  • Mini-trekking: adattati per bambini e volti a stabilire un rapporto con la Natura. Questo tipo di proposta si può inserire in progetti scolastici, in programmi di campi estivi residenziali e non, per iniziative rivolte ai minori e affrontate in chiave ludica.

consulenza per persorsi e materiali tecnici

La progettazione di un trekking da fare da soli o con un gruppo di amici richiede tempo ed esperienza. Scegliere strutture ricettive lungo il percorso è altrettanto importante quanto il percorso da seguire, per questo offro anche Viaggi senza guida in autogestione: per singoli o gruppi (associazioni, Polisportive etc) che vogliano un trekking su misura.
L’offerta comprende: descrizione delle tappe (con le varianti in caso di maltempo) con la scheda tecnica e i riferimenti delle migliori strutture ricettive (alberghi, rifugi, ostelli etc …) con la stima dei costi totali da sostenere per il vitto e l’alloggio (viene mandata per e-mail). La cartografia originale (non fotocopie) necessaria con segnato sulla carta il percorso effettuato negli anni in cui si è svolto il viaggio (viene spedita a casa).  Assistenza telefonica (a spese vostre) quando volete per la preparazione del viaggio e durante il trekking.
Indicazioni per l’acquisto di: bastoncini, scarpe, zaino, vestiario per quelli che devono comprare o integrare l’attrezzatura.
Organizzazione del gruppo: al momento che avete deciso le date vi aiuto nell’organizzare il gruppo utilizzando facebook, etc.

Il costo della consulenza è di € 50 + iva al 4% + il costo effettivo delle carte..
Contatti al 3279739039 oppure per mail info@geaenergytrekking.it